Ottobre 2023
Seconda uscita musicale per i Manicomio Zero che dopo aver pubblicato "Skull Bashed in Stool", arrivano con un nuovo ed estremo singolo intitolato "The Wheel".
L'Inquisizione nacque nel XII secolo come Istituzione della Chiesa Cattolica, la quale creò un tribunale ecclesiastico adibito ai processi contro catari e valdesi. Con il passare del tempo, il suo compito si specificò sempre di più nel ricercare e giudicare tutti gli eretici. Il criterio con cui si attribuiva a una persona il reato di eresia era alquanto discutibile e molto spesso i capi d'accusa erano del tutto privi di fondamento, tuttavia gli accusati arrivavano ad attribuirsi i più fantasiosi reati pur di porre fine alle atroci torture cui erano sottoposti.
Il condannato era legato per i polsi e le caviglie ad una grande ruota e con una mazza gli venivano rotte le ossa di braccia e gambe. Talvolta al condannato poteva venire dato il colpo di grazia sullo sterno oppure veniva lasciato vivo per ore esposto al pubblico prima di essere ucciso.
In altre circostanze la persona che aveva commesso il crimine era legata sulla ruota che veniva fatta girare per indurre nausea e vomito. Se la rotazione era veloce e prolungata il suppliziato poteva soffrire di disturbi circolatori. Questa forma di tortura raramente si rivelava mortale.
In alcuni casi sotto la ruota del supplizio venivano messe delle punte su cui gli arti del condannato, durante la rotazione, venivano lacerati, inducendo così la morte per dissanguamento.
LA BAND :
Manicomio Nero : vocal, guitar, keyboard
Grind Zero : vocal, bass, drum
SPOTIFY iTUNES / APPLE MUSIC AMAZON MUSIC DEEZER TIDAL QOBUZ SHAZAM YOUTUBE MUSIC
Released on: Aprile 2023
CREDIT:
produced ℗ Just in Record
copyright © Just in Record
www.justinrecord.it | Facebook | Instagram | Youtube
Powered by: BUZLAB Grafica e Web
ARTICOLI CORRELATI
Iscriviti alla newsletter di Music Follow per restare sempre aggiornato sulle novità musicali.